Il Caab del futuro, tra e-commerce, delivery e internazionalizzazione, raccontato da “Il Resto del Carlino”.
“Abbiamo un piano di investimenti da 10 milioni di euro – ha spiegato il presidente del Centro Agroalimentare, Marco Marcatili, alla giornalista Cristina Degliesposti -. Investimenti per tenere il Centro sempre più green e all’avanguardia grazie anche ai fondi Pnrr. Metteremo in campo anche un’Academy per sviluppare competenze commerciali, di e-commerce e digitali. Vogliamo essere degli sperimentatori, ma anche degli innovatori: penso, ad esempio, al nostro protocollo sul lavoro e sulla regolarità retributiva che coinvolge la filiera della fornitura dei prodotti e della logistica”.
Al Resto del Carlino Marcatili ha spiegato, nella sua funzione di vicepresidente del network nazionale dei Mercati, anche la strategia di Italmercati.
“I Mercati italiani devono tornare ad avere una centralità. Il Ministero propone una razionalizzazione perché la “scala” conta. In questo ambito l’Emilia Romagna deve creare un’economia di scala, coordinarsi tra i Mercati, aeroporti, interporti. E’ la sfida che ci aspetta: muoversi assieme”.
Leggi tutto l’articolo su “Il Resto del Carlino Speciale Agroalimentare” di sabato 30 novembre.