firenze

Firenze. Mercafir: al via la nuova gestione della raccolta rifiuti.

Mercafir ScpA, al via la nuova gestione della raccolta rifiuti. Più differenziata, postazioni stradali e isola ecologica più grande
Un’estate interamente dedicata al potenziamento della raccolta differenziata coinvolge il Mercato Agroalimentare di #firenze.
Una realtà che ogni giorno produce un quantitativo di rifiuti pari a quello di una cittadina di circa 6.000 abitanti.
La nuova gestione dei rifiuti – scrive il giornale La Nazione – coinvolge non solo fornitori, dettaglianti, ambulanti e altri acquirenti che devono conferire i rifiuti differenziati presso l’isola ecologica, ma anche tutti gli operatori di mercato (produttori, grossisti, conferenti, acquirenti) che possono servirsi, per lo smaltimento dei rifiuti prodotti nell’area di mercato, solo ed esclusivamente delle postazioni inserite da Alia nei piazzali di carico e scarico e nelle strade adiacenti.
‘Questa è una grande novità per il mercato, che si presenterà non solo più ordinato e pulito ma anche più aderente ai criteri di sostenibilità a cui Mercafir si ispira – commenta Gianni Tapinassi, presidente Mercafir, al giornale La Nazione -. Il nuovo sistema di raccolta contribuirà in modo tangibile a migliorare la percentuale di raccolta differenziata, così da permettere il riciclo della maggior parte dei rifiuti prodotti nell’area del mercato”.
Leggi tutto al link https://tinyurl.com/yc272sep

Condividi l'articolo

YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Share