Udine Mercati srl, la società partecipata al 56% dal Comune di Udine che ha in concessione il Mercato Ortofrutticolo, diventerà società pubblica.
Il progetto della trasformazione della società è anche funzionale alla gestione dei fondi pubblici per la riqualificazione della struttura, si sottolinea in un articolo apparso sul Messaggero Veneto.
“Abbiamo concorso per i fondi del Pnrr e siamo arrivati tra i primi in Italia – sottolinea il presidente di Udine Mercati, Alberto Sbuelz-. Il Mercato è stato progettato negli Anni Settanta, realizzato nel 1984. Necessita di interventi che permettano di integrare il sito di via dell’Agricoltura con le infrastrutture logistiche regionali e con le rotte dell’import – export. Il nostro obiettivo, in linea con quello dell’amministrazione comunale come sottolineato dallo stesso sindaco Alberto Felice De Toni, è far incontrare i produttori di tutta la filiera agroalimentare, creando economie di scala e facendo diventare il Mercato un polo logistico per il Nordest, aperto all’Europa”.
Leggi tutto l’articolo a firma Maura Delle Case sul Messaggero Veneto