1

Fabio Massimo Pallottini è intervenuto alla Commissione di allerta rapida per il monitoraggio dei prezzi

Fabio Massimo Pallottini è intervenuto alla Commissione di allerta rapida per il monitoraggio dei prezzi convocata dal Garante, Benedetto Mineo. Rappresentando nel corso dell’incontro  le strategie e le richieste dell’intero sistema dei Mercati, sia dei soggetti gestori sia di chi vi opera quotidianamente.
“Anche nella nostra ultima assemblea – ha spiegato il presidente di Italmercati – abbiamo dimostrato, dati alla mano, che i Mercati assorbono inflazione. Il Garante ha peraltro apprezzato anche il nostro impegno ad indirizzare i consumatori, aiutandoli a cogliere le opportunità migliori grazie alla nostra settimanale Borsa della Spesa.
Nel contempo abbiamo voluto mettere in guardia – chiedendo adeguate contromisure –  verso questi continui approcci sensazionalistici che fanno leva su dati forzati che raccontano aumenti che invece, in valore assoluto, sono spesso di pochi centesimi.
Abbiamo confermato l’apprezzamento del lavoro del Garante, siamo disponibili a dare in futuro ancora il nostro contributo. Anche se non dobbiamo fare l’errore, tutti quanti gli operatori della filiera, di concentrarsi esclusivamente sul tema dei prezzi dell’ortofrutta quando abbiamo una contrazione costante e pericolosa dei consumi”. 

Condividi l'articolo

YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Share