Puntuale oggi alla Fruit Attraction si è svolta l’iniziativa della Rete Italmercati che ha visto come protagonista il lancio della guida Italian Top Wholesale Markets & Sellers Italmercati – The Italian Network year edition 2017.
Si tratta di un prodotto editoriale dedicato a far conoscere non solo i mercati della Rete ma anche, forse principalmente, gli operatori che vi lavorano: “I Mercati sono ormai grandi infrastrutture in grado di offrire servizi sempre più innovativi e sistemici agli operatori che di queste micro città restano l’anima. A loro rivolgiamo i nostri sforzi e la nostra attenzione, affinché possano continuare a fare sempre meglio il loro lavoro. Uscire fuori dagli ambiti tradizionali è indifferibile come lo è testimoniare di aver incassato una crescita al pari dei concorrenti internazionali”.
La dichiarazione del Direttore Generale di CAR e Presidente di Italmercati Fabio Massimo Pallotini, lascia bene intendere che le Società di gestione sono ormai cresciute e sono intenzionate, in modo “collegiale” così come sta facendo Italmercati, a promuovere e rafforzare lo sviluppo internazionale delle loro aziende.
“Questa guida, oggi in formato cartaceo, sarà presto disponibile in formato digitale in più lingue. Quanto prima in spagnolo e cinese”. Da ultimo il presidente di Italmercati ha approfittato della circostanza per annunciare ai numerosi ospiti il lancio del nuovo progetto ITALIProject che, sempre a cura di Italmercati, è volto a dare vita alla promozione ed allo sviluppo del sistema distributivo agroalimentare italiano a livello internazionale attraverso l’offerta del Know Hown italiano in tema di progettualità, sviluppo e controllo di gestione. Un team di grandi aziende che mette insieme l’esperienza di Italmercati con le competenze e le professionalità di grandi nomi come Deloitte; Agriconsulting; Rina Consulting; Origoni – Grippo – Cappelli & Partner.
UFFICIO STAMPA ITALMERCATI