bianco

Cena in Bianco® al Centro  Agro Alimentare di  Torino sabato 18 giugno

L’evento flashmob “CENA IN BIANCO® UNCONVENTIONAL DINNER® 2022” si svolgerà sabato 18 giugno – in occasione della sua settima edizione torinese- al Centro Agro Alimentare di Torino.
“Cena in Bianco®” è un progetto ideato e voluto nel 2012 da Antonella d’Afflitto, torinese di origine napoletana, un format registrato. Si tratta di un progetto gratuito per tutti i partecipanti, un flashmob spontaneo di persone che sono invitate tramite il web a radunarsi e a ritrovarsi a tavola tutti insieme in una data da definirsi e in un luogo urbano ogni volta diverso, portandosi tutto da casa per imbandire la propria tavola con amici e familiari (tavolo e sedie, accessori, stoviglie, vivande e bevande…) all’insegna dei valori di convivialità e condivisione. Una grande “camera da pranzo” a cielo aperto che prende vita in una notte d’estate nel rispetto delle regole di Etica, Ecologia, Educazione, Estetica, Eleganza. Un unico codice colore accomuna l’evento, nella tavola e nell’abbigliamento, il BIANCO, un colore apolitico e aconfessionale, il colore base di tutti i colori, il più fotografico per eccellenza, a rappresentare un evento di grande semplicità e italianità, di grande cultura della tavola italiana, un trionfo dell’alimentazione mediterranea.
Quest’anno l’evento si terrà presso il Centro Agro Alimentare di Torino, contesto fortemente legato alla cultura della tavola e all’alimentazione mediterranea, un luogo importante ed essenziale per ognuno di noi, teatro di lavoro e fondamentale per la città e per la regione tutta per l’approvvigionamento di frutta e verdura di tutti i cittadini. Un luogo ideale dove una tavolata bianca spontanea di 12.000 persone “incontrerà” uno sfavillio di colori e profumi.
“Sono felicissimo che la Cena in Bianco quest’anno si svolga presso la nostra struttura ed è con entusiasmo che ho da subito manifestato la disponibilità ad ospitare le migliaia di persone e di famiglie che parteciperanno a questa bellissima e magica serata – spiega Marco Lazzarino, presidente del Centro Agroalimentare Torino -. I torinesi hanno una grandissima voglia di ripartire con entusiasmo ed energia dopo il periodo difficile e di chiusura che ha caratterizzato questi ultimi anni.
La Cena in Bianco è un evento nel quale si manifesta tutta la forza e l’energia delle persone, che sono le vere protagoniste della serata e che creano un clima di eleganza, di convivialità, condivisione ed allegria.
Il CAAT è un luogo nel quale si esprimono valori forti, quali l’impegno, la fatica che permettono di valorizzare al massimo i prodotti agroalimentari del nostro territorio.
Sarà una bellissima serata, nella quale faremo conoscere ai partecipanti la magia di questo luogo, dei suoi prodotti genuini e della grande attività di migliaia di persone che ogni notte movimentano oltre 2000 tonnellate di frutta e verdura.”
Iscrizioni e info sull’evento al link
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-cena-in-bianco-torino-2022-62039051473?fbclid=IwAR1Gyg28OZB2lskG8HixJfsEs24g7ffF-Qvq6s0dBjKUaZzSM-ylu9jx9k0

Condividi l'articolo

YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Share