Da giovedì 21 a sabato 23 aprile si terrà la seconda edizione di “MEDITERRARIA EXPO BIO & EXCELLENCES 2022”, il Salone dell’Enogastronomia del Mediterraneo, “tre giorni di full immersion nel gusto e nella tradizione”, all’interno della struttura espositiva aziende siciliane esporranno i loro prodotti tutti dal sapore del nostro Mediterraneo.
“Siamo lieti di ospitare all’interno del MAAS questa seconda edizione di Mediterraria – commenta Emanuele Zappia – . Oggi più che mai il settore dell’enogastronomia è diventato un riferimento di grande importanza anche per altre attività come quelle turistico-culturali così da creare un indotto di interessi di varia natura. Sicuramente il MAAS oltre ad avere strutture con una capienza non indifferente, adatte allo svolgimento di eventi come questo, gode di una posizione strategica nel territorio della città di Catania, porta di ingresso dei flussi della Sicilia Orientale”.
All’interno e all’esterno del Salone sarà allestita un’ampia area espositiva e una serie di eventi, incontri e dibattiti. A “MEDITERRARIA” , infatti, il cibo si “sposa” con la cultura, con le emozioni, con le tradizioni, con i sapori e i profumi, valorizzando il territorio di provenienza. Giovedì 21 e venerdì 22 aprile si svolgerà sempre al MAAS l’iniziativa “ITALBUSINESS 2022”, la prima edizione di un grande meeting d’affari, un evento unico che offre contatti internazionali e nazionali senza muoversi dalla Sicilia.
A Catania “ITALBUSINESS” sono attesi 10 buyer esteri e 10 distributori italiani desiderosi di incontrare 40 selezionati produttori siciliani di vino e olio d’oliva, oltre che di agrumi, per una reciproca conoscenza e stabilire accordi di comune interesse che riguardano i seguenti prodotti: olio extravergine di oliva di Sicilia e derivati dell’olio; vino di Sicilia e agrumi.
“ITALBUSINESS è sicuramente una manifestazione di grande importanza non solo per gli esperti del settore ma soprattutto per promuovere i prodotti della nostra Terra – sottolinea il presidente del MAAS, Emanuele Zappia -. In questi due giorni interverranno buyer e distributori italiani interessati a conoscere i prodotti siciliani, soprattutto vino, olio d’oliva, agrumi, e a cercare di stabilire accordi di comune interesse”.
Durante l’evento si terranno diverse sessioni dedicate a meeting d’affari.