Il Mercato AgroAlimentare di Padova è prima di tutto strategico per la posizione, essendo l’ingresso privilegiato verso l’Europa dell’Est. Da sempre si propone come realtà fortemente competitiva: vincente nella movimentazione, forte negli scambi, completo nei servizi.
Il Mercato AgroAlimentare di Padova (MAAP) si colloca, a livello nazionale, tra i primi 10 mercati per capacità commerciale su un totale di circa 250 mercati all’ingrosso e alla produzione censiti dalla Guida Nazionale dei Mercati e Centri Agroalimentari all’ingrosso italiani ed è leader nazionale nell’attività di esportazione, in particolare verso i Paesi dell’Est. MAAP, da luglio 2005, è certificato ISO 9001 – Vision 2000 ed applica, inoltre, il Modello di gestione e controllo per la prevenzione della responsabilità amministrativa – penale, meglio noto come Modello D.Lgs.231/2001.
All’interno del Mercato operano 32 imprese concessionarie grossiste ortofrutta e 2 Cooperative agricole; lavorano, complessivamente, circa 1.000 persone tra concessionari grossisti, produttori agricoli, dipendenti e addetti alla movimentazione delle merci.