Quarto incontro online sulla strategia europea From Farm to Fork giovedì prossimo, 19 novembre, a partire dalle 11, dedicato all’impatto della svolta green dell’Europa sul consumatore.
Le strategie di Italmercati saranno illustrate dal presidente Fabio Massimo Pallottini.
All’incontro, promosso dalla rivista Corriere Ortofrutticolo, da AREFLH (l’Associazione delle Regione ortofrutticole d’Europa), da SGMarketing e da Fondazione FICO, parteciperanno anche il presidente di Coop Italia Marco Pedroni, l’on. Paolo De Castro in collegamento da Bruxelles, oltre a Simona Caselli, presidente di AREFLH e al general manager di SGMarketing Claudio Scalise.
Produzione, distribuzione e filiera dei prodotti freschi sono chiamate a prepararsi in tempo a un’attenzione a 360° verso il consumatore, in termini di trasparenza delle informazioni sulle caratteristiche e la provenienza dei prodotti, di sicurezza alimentare a partire dalla salubrità dei medesimi, infine in termini di accessibilità economica e sostenibilità.
Tutti temi sui quali il network di Italmercati ha avviato da tempo progetti concreti in tutta Italia.
Moderatore dell’incontro sarà Duccio Caccioni, direttore scientifico di Fico.
L’adesione all’incontro è aperta e gratuita ma l’iscrizione è obbligatoria al link
https://form.jotform.com/202803286663356