Segnali incoraggianti dai Mercati dettati anche dall’imminente festività pasquale.
Il Borsino di Italia Fruit News, realizzato in collaborazione con Italmercati ogni settimana, ha fatto tappa in uno dei principali hub mercatali del Sud Italia, il MAAS di Catania.
Il presidente Emanuele Zappia ha raccontato una realtà dinamica, capace di affrontare le difficoltà puntando su innovazione, educazione e qualità.
“Nonostante la flessione dei consumi, in parte dovuta all’aumento dei costi che condiziona le scelte delle famiglie, alcune referenze orticole mostrano segnali positivi. Prodotti come il carciofo violetto, i piselli e le zucchine si mantengono su prezzi accessibili, stimolando l’interesse dei compratori. Sul fronte frutticolo, crescono le vendite di fragole e limoni, mentre l’avvio della stagione del melone retato e l’arrivo delle pesche spagnole aprono nuove opportunità”.
Ma è soprattutto sul fronte della valorizzazione del consumo consapevole e della formazione dei giovani che il MAAS sta giocando le sue carte più importanti. “I giovani sono i consumatori di domani”, sottolinea Zappia, “ed è su di loro che vogliamo costruire un futuro più sano e sostenibile per il nostro settore”.
L’articolo integrale al link
https://www.italiafruit.net/al-maas-di-catania-aria-di-primavera-meloni-pesche-e-fragole-in-prima-fila