La nuova edizione della Conferenza del World Union of Wholesale Markets (WUWM) è alle porte!
Dal 30 ottobre al primo di novembre #rimini ospiterà la conferenza mondiale dei leader della filiera agroalimentare, con protagonisti i Mercati all’Ingrosso ed il loro ruolo nelle sfide future del settore. Scarica il programma definitivo allegato.
Insieme a CAAR S.p.A – Centro Agroalimentare Riminese, host della Conferenza, Italmercati – Rete D’imprese promuove questa tre giorni dal titolo “WHOLESALE MARKETS AND THE FOOD OF THE FUTURE: INSIGHTS AND OPPORTUNITIES FOR THE AGRI-FOOD SECTOR”.
Diversi i temi al centro dei dibattiti e delle presentazioni che si svolgeranno al Palacongressi.
Dalle nuove sfide e prospettive per i Mercati all’ingrosso sul fronte della sostenibilità, politiche alimentari, riduzione dei rifiuti. Al loro ruolo come hub urbani. Alle tendenze dei consumi in Italia e il sostegno dei mercati all’ingrosso alla promozione della qualità dei prodotti.
Numerosi gli interventi di esperti e istituzioni internazionali ( dal Messico agli Stati Uniti, dalla Cina al Senegal) sulla logistica integrata e sulla sostenibilità, con la presentazione di pratiche innovative che i Mercati all’ingrosso italiani potranno confrontare con quelle sviluppate in questi anni.
Fabio Massimo Pallottini, presidente di Italmercati e coordinatore della Federazione Europea del WUWM, interverrà alla cerimonia di apertura ( prevista per giovedì 31 alle ore 9.30) , insieme a Giovanni Indino, presidente del CAAR di Rimini; Jamil Sadegholvaad, Sindaco di Rimini; Stéphane Layani, Presidente del WUWM; Qu Dongyu, Diettore Generale della FAO.
Il panel dedicato alla lotta allo spreco alimentare e alla solidarietà sarà introdotto da Mabouba Diagne – Ministro dell’Agricoltura del Senegal.
L’ultimo giorno della conferenza si riuniranno le riunioni dei comitati territoriali coordinate da: Fabio Pallottini, presidente di Italmercati, che rappresenterà il Gruppo Europeo; Eva Marone rappresenterà il Gruppo Africano; Arturo Fernandez rappresenterà il Gruppo Americas; Zengjun Ma rappresenterà il Gruppo Asia-Pacifico.
Scarica il programma dettagliato con tutti gli interventi. Al link https://wuwmrimini2024.com/register/ il modulo di registrazione.