“Le immagini di case, attività commerciali e campi agricoli sommersi ci stringono il cuore. In questi giorni centinaia di famiglie stanno affrontando ore drammatiche, e le infrastrutture, da strade a ferrovie, sono pesantemente danneggiate. In particolar modo a Bologna e nella nostra area metropolitana.
In questo momento, mentre siamo testimoni di un’enorme emergenza, il senso di comunità e la solidarietà emergono con forza: i cittadini, i volontari e le forze dell’ordine si sono già mobilitati per portare aiuto a chi è in difficoltà . È una prova di come, di fronte alle difficoltà , l’Emilia-Romagna, e l’Italia intera, sappiano rispondere con cuore e determinazione.
A chi ha subito danni e sta affrontando la perdita, va tutto il nostro sostegno. Non siete soli: insieme, ci rialzeremo più forti di prima. Un grazie a chi sta lavorando incessantemente per ripristinare la normalità e portare conforto, e un pensiero speciale a tutte le famiglie che stanno vivendo momenti di preoccupazione e paura”.
Questo il messaggio del Caab Centro Agroalimentare di Bologna diffuso pochi minuti fa.