Torna il Fondi Fruit Summer: yoga, musica e frutta fresca in spiaggia, con un calendario ricco di appuntamenti che toccheranno le località del litorale di Fondi (LT). L’iniziativa, giunta al suo quarto anno consecutivo, mira a promuovere stili di vita sani e corrette abitudini alimentari attraverso attività coinvolgenti e divertenti.
Il Mercato Ortofrutticolo di Fondi (MOF) svolge un ruolo cruciale in questa manifestazione, fornendo la frutta fresca che rende possibile l’intero evento. Una collaborazione costante con l’Ente municipale, che non solo garantisce la qualità dei prodotti offerti, ma dimostra anche un impegno attivo del Centro agroalimentare all’ingrosso di Fondi nel sostenere iniziative che promuovono la salute e il benessere della comunità.
L’evento, promosso dall’assessorato alle Attività Produttive del Comune di Fondi, è organizzato da Mpk21 Studio, in collaborazione con l’Associazione Ars et Vis, il consorzio A mare Fondi, l’Asd Taekwondo Karol e lo chef Fausto Ferrante, che si occuperà di preparare freschi e vitaminici mix di frutta a pezzettoni.
Il calendario degli eventi prevede l’inizio il prossimo 19 luglio a Tumulito (Lido da Pino), per poi proseguire il 26 luglio a Holiday (Ippocampo), il 2 agosto a Salto di Fondi (Summer Beach) e concludersi il 9 agosto a Capratica (Sat 29). Ogni tappa inizia con una seduta di yoga alle prime luci del mattino con Roberta Parisella, seguita da un programma ricco di attività per grandi e piccini: musica, frutta gratis, intrattenimento, animazione e tanta energia positiva.
«Siamo lieti di organizzare questo evento per il quarto anno consecutivo – commentano il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e l’assessore Stefania Stravato – Le scorse edizioni hanno riscosso grande successo tra cittadini e turisti. A distanza ormai di molto tempo dall’Anno Internazionale della Frutta e della Verdura celebrato dal Comune di Fondi, le buone e salutari abitudini alimentari continuano a diffondersi con l’apprezzamento e l’entusiasmo di tanti. Un ringraziamento speciale va al MOF, non solo per fornire la frutta fresca che rende possibile l’iniziativa, ma anche per la costante vicinanza nell’organizzazione di piccole e grandi iniziative che stanno lanciando messaggi importanti e incisivi. Ricordiamo, per esempio, ‘Metti un frutto sotto il banco’ e le varie distribuzioni di macedonie da passeggio».