Italmercati e l’appuntamento del WUWM a Rimini conquistano l’attenzione dell’Eliseo. In occasione delle celebrazioni del 1° Maggio a Parigi, Gianni Indino, presidente del CAAR – Centro Agro Alimentare Riminese, ha rappresentato infatti i Mercati italiani a Parigi.
“ Ho portato il saluto del presidente Pallottini con il quale ho messo a punto questa missione . Sia nei discorsi con il presidente francese Macron, sia durante l’incontro avuto in municipio con il sindaco di Parigi, Anne Hidalgo, ho avuto la conferma di quanto in Francia i Mercati ortofrutticoli all’ingrosso siano tenuti in considerazione.
Un’occasione di prestigio molto importante per tessere rapporti e incontrare le più alte cariche francesi, a cominciare dal presidente Emmanuel Macron, con cui mi sono intrattenuto a margine dell’evento invitandolo al WUWM, la conferenza mondiale dei mercati all’ingrosso che si terrà a Rimini dal 30 ottobre al 1° novembre organizzata insieme a Italmercati e Emilia Romagna Mercati.
Una due-giorni intensa che mi ha dato anche la possibilità di incontrare moltissimi operatori francesi del nostro settore che rivedremo poi al WUWM di Rimini. Questa celebrazione del 1° Maggio è stata l’occasione per rimarcare l’importanza di avere riportato la Conferenza mondiale dei mercati in Europa dopo oltre tre anni , in una città come Rimini che tutti hanno dimostrato di apprezzare”.