gruppo

Accordo Madrid – Genova. Pallottini: investiamo sulla rete dei Mercati a livello europeo

Il presidente di Italmercati, Fabio Massimo Pallottini, ha partecipato alla firma del protocollo d’intesa tra Mercamadrid e il Centro Agroalimentare di Genova che si è svolta a Fruit Logistica.
“Da tempo come Italmercati e nell’ambito del coordinamento del WUWM sosteniamo la creazione di una rete fra i Mercati europei che rafforzi il ruolo delle nostre strutture sul piano internazionale. Questo accordo Genova – Madrid permette agli operatori delle due piattaforme di lavorare insieme nuovi modelli di business e di diverso posizionamento rispetto ai principali mercati  – ha sottolineato Pallottini-. Lo  scambio di esperienze e know- how con i colleghi spagnoli è d’altra parte tradizionalmente molto fitto. L’approccio messo in atto da Italmercati sui fondi del PNRR è da loro considerato un modello vincente da replicare anche in altre occasioni che possano vedere come protagoniste le reti dei Mercati”.

«Da Genova sono partiti quest’anno per Berlino 15 operatori del nostro Centro Logistico. Un segnale che certifica la volontà di puntare sull’internazionalizzazione da parte delle nostre imprese – sottolinea Giambattista Ratto, amministratore delegato di Società Gestione Mercato -. Questo accordo con Mercamadrid rappresenta per le nostre aziende un volano straordinario per integrare con altre realtà spagnole le politiche commerciali e  la catena logistica che oggi rappresenta l’elemento che fa la differenza competitiva all’interno della filiera agroalimentare europea».

Condividi l'articolo

YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Share