pe2

Car Christmas Day: il mercato ittico più grande d’Italia apre le porte ai romani

Il mercato ittico più grande d’Italia, con una commercializzazione annuale di 800.000 quintali di ittico, apre le porte ai romani. Il Centro Agroalimentare Roma svolgerà il prossimo 23 dicembre a Guidonia (via Tenuta del Cavaliere 1) il “CAR Christmas Day”, iniziativa che si propone l’obiettivo di sensibilizzare i consumatori sui prodotti ittici locali e sulle più famose ricette della tradizione romana.  
Durante la mattinata, oltre ai tanti operatori ittici coinvolti all’interno del Mercato all’Ingrosso, si svolgerà lo show cooking dello chef Marco Meschini che illustrerà le più tradizionali ricette della tradizione natalizia laziale.
Verranno inoltre preparati alcuni prelibati utilizzando il granchio blu, specie che è entrata in maniera prorompente nelle tavole degli italiani.  Sarà inoltre possibile acquistare a partire dalle 7 del mattino i prodotti della tipica cena natalizia romana tra cui capitone, salmone, gamberoni, baccalà, calamari, cozze e vongole.
Il CAR è il polo di riferimento del settore ittico italiano”, commenta Fabio Massimo Pallottini, Direttore Generale del Centro Agroalimentare Roma, “E’ nostra responsabilità garantire la commercializzazione di prodotti di alta qualità attraverso una tracciabilità rigorosa oltre che controlli continui. Iniziative come il CAR Christmas Day intendono trasferire le competenze dei tanti operatori del CAR ai consumatori, avvicinando il grande mondo dei mercati a quello delle famiglie romane proprio in questi giorni di festa”.
“Il Centro Agroalimentare Roma, il più grande Mercato d’Italia”, dichiara il Presidente del CAR Valter Giammaria, “è un punto di riferimento per il settore agroalimentare nazionale oltre che per la filiera del Centro Italia. L’iniziativa CAR Christmas Day intende valorizzare e mettere a disposizione del territorio l’impegno quotidiano degli operatori per la commercializzazione di un prodotto tracciato e di realtà come quelle dei Mercati all’Ingrosso che sono garanzia di convenienza economica oltre che di qualità”.

Condividi l'articolo

YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Share