fruit

A Fruit Attraction, Italmercati rilancia l’alleanza internazionale sui fondi europei della PAC

Italia protagonista a Madrid con i Mercati grazie al coordinamento di Italmercati.
“A Fruit Attraction saranno presenti i vertici e molti operatori della gran parte dei Mercati aderenti al nostro network – sottolinea Fabio Massimo Pallottini, presidente di Italmercati -. Sia negli stand singoli sia all’interno dello Spazio ICE, dove saremo presenti con il nostro network, abbiamo messo in agenda numerosi incontri con espositori e stakeholders del settore.
Già negli anni scorsi il nostro modello ha catturato l’attenzione internazionale. La notizia dell’assegnazione dei fondi PNRR a molti Mercati grazie al lavoro di Italmercati, ha ulteriormente aumentato l’interesse degli altri Paesi sul nostro approccio e le nostre best practice sui temi dello sviluppo e della logistica.
A Madrid da  una parte vogliamo sfruttare al meglio la significativa presenza italiana come Mercati e operatori per rilanciare la competitività complessiva della filiera agroalimentare del nostro Paese.
Dall’altra Fruit Attraction può essere l’occasione per il lancio di una grande alleanza a livello internazionale sui fondi europei della PAC. Come abbiamo ribadito poche settimane fa a Bruxelles, in occasione dell’incontro con gli eurodeputati, è paradossale che i Mercati all’Ingrosso non rientrino tra i soggetti che possono accedere a questi fondi a fronte del fatto che sia evidente il fondamentale ruolo che ricoprono  all’interno del settore agroalimentare, anello centrale della filiera che collega i produttori ai consumatori”. 
Lo stand di Italmercati a Fruit Attraction si trova nel Padiglione 3 stand C01H. 

Condividi l'articolo

YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Share