VassalloinRegione

Genova. Gianni Vassallo (presidente SGM) alla guida della commissione DE.CO.

ll sindaco di Genova, Marco Bucci, ha nominato la nuova Commissione DE. CO. – Denominazione Comunale di Origine che, come prevede il Regolamento per la tutela e valorizzazione delle attività agroalimentari tradizionali locali, avrà il compito di individuare, certificare, tutelare e promuovere le attività e i prodotti agroalimentari tipici del territorio genovese.
Questo marchio certificherà l’origine locale dei prodotti, fisserà la loro composizione e gli ingredienti, a garanzia dei produttori e dei consumatori. Inoltre, grazie alla DE. CO., il prodotto agro-alimentare genovese acquisterà un’identità precisa che lo caratterizzerà sui mercati globali.
La Commissione sarà presieduta da Gianni Vassallo, attuale presidente di Società Gestione Mercato, società che gestisce il Centro Agroalimentare di Genova comprendente i Mercati ortofrutticolo e florovivaistico e il centro logistico a questi collegato.
La collaborazione con il Centro Agroalimentare, riferimento fondamentale per l’intero settore, consentirà di inserire e integrare le attività e le iniziative della DE. CO. con quelle in atto nella struttura di Genova Bolzaneto in una complessiva e sinergica strategia di sviluppo, in grado di aumentare la competitività delle aziende genovesi che operano a diverso titolo nel comparto agroalimentare.

Condividi l'articolo

YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Share