Giorno: 18 Aprile 2023

Genova. Gianni Vassallo (presidente SGM) alla guida della commissione DE.CO.

ll sindaco di Genova, Marco Bucci, ha nominato la nuova Commissione DE. CO. – Denominazione Comunale di Origine che, come prevede il Regolamento per la tutela e valorizzazione delle attività agroalimentari tradizionali locali, avrà il compito di individuare, certificare, tutelare e promuovere le attività e i prodotti agroalimentari tipici del territorio genovese.Questo marchio certificherà l’origine …

Genova. Gianni Vassallo (presidente SGM) alla guida della commissione DE.CO. Leggi altro »

Food Hub: tappa a Napoli venerdì 21 aprile

Venerdì 21 aprile, a partire dalle 10.30, a Napoli presso Palazzo Caracciolo si svolgerà la nuova tappa di Food Hub, l’iniziativa realizzata dal Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste e da Unioncamere nell’ambito del PO FEAMP 2014-2020, con la collaborazione tecnico-scientifica di BMTI e Italmercati, volta a far conoscere le specie ittiche e a rafforzare la filiera. Una tappa organizzata in collaborazione il C.A.A.N. Centro Agro …

Food Hub: tappa a Napoli venerdì 21 aprile Leggi altro »

Italmercati: redditi più bassi, cambiamenti climatici e caro energia preoccupano il settore agroalimentare

Tende al pessimismo il quadro del settore agroalimentare delineato nell’ultima analisi dell’Osservatorio di Italmercati, la Rete nazionale dei mercati all’ingrosso, relativo all’andamento dei primi mesi del 2023.Il 65% dei mercati all’ingrosso italiani ha registrato un aumento dei prezzi dei prodotti agroalimentari in questi primi mesi del 2023. L’incremento dei prezzi è stato rilevato nelle città di Firenze, …

Italmercati: redditi più bassi, cambiamenti climatici e caro energia preoccupano il settore agroalimentare Leggi altro »

Su corriere.it i dati rilevati dall’Osservatorio di Italmercati

Sul corriere.it il presidente di Italmercati, Fabio Massimo Pallottini, presenta i dati rilevati dall’Osservatorio di Italmercati. ll 65% dei mercati all’ingrosso italiani ha registrato un aumento dei prezzi dei prodotti #agroalimentari nei primi mesi del 2023 rispetto allo stesso periodo del 2022 in alcune città italiane.Ma l’aumento dei prezzi non ha compensato gli elevati costi …

Su corriere.it i dati rilevati dall’Osservatorio di Italmercati Leggi altro »

YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Share