Parma2

Cibus. Con il CAL di Parma per capire le sfide la logistica tra mercato e solidarietà

Giovedì 30 marzo alle ore 14 all’interno della fiera “Cibus Connecting Italy” (Padiglione 5 – Area Fruit & Vegetables) si terrà il convegno, moderato dal Prof. Luca Lanini, ” Le sfide etiche della logistica del fresco tra esigenze di mercato e solidarietà”.
Le esperienze dei big player della logistica (STEF, Corsi, Ormesani) e della distribuzione (Coop Alleanza 3.0) diventano spunto per raccontare la logistica, l’altra faccia del settore con le sue contraddizioni e le sue esperienze sostenibili a beneficio della comunità, come quella portata avanti sul territorio dal Centro Agroalimentare di Parma.
All’interno del convegno è riservato uno spazio all’attività di Logistica Solidale avviata presso il mercato di Parma nel 2021 e in quello di Rimini a febbraio di quest’anno.

Tra gli interventi quello di Giulietta Magagnoli, direttore generale Centro Agroalimentare di Parma. Al programma (vedi sotto) si sono aggiunti gli interventi di Valtiero Mazzotti  Direttore generale Assessorato Agricoltura Regione Emilia Romagna  ; Mario Tamanti – Direttore Operativo AOP VI.VA.

Condividi l'articolo

YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Share