Visita del presidente di Italmercati, Fabio Massimo Pallottini, ai cantieri del nuovo Mercato di Milano, accompagnato dal presidente di Sogemi, Cesare Ferrero.
“Ho visto lavori che procedono speditamente- commenta Pallottini a Milano in occasione della tappa del Food Hub Tour -. Mi ha colpito vedere un’organizzazione molto concentrata per raggiungere un obiettivo fondamentale per la città e di grande interesse per chi dentro questo Mercato lavora. Sono stupito di alcuni attacchi a Ferrero che trovo fuori luogo rispetto a questo risultato straordinario che Sogemi sta cogliendo.
Analizzando le differenze tra la vecchia struttura e quella nuova, difficile capire chi possa essere interessato a rallentare questo percorso innovativo. Occorre fare squadra, è importante che le rappresentanze del mondo degli operatori e tutti gli altri soggetti lavorino per questo. Il Nuovo Mercato di Milano è una grande opportunità per il sistema dei Mercati italiani e l’intera filiera agroalimentare e logistica del Paese”.