L’evoluzione del settore commerciale e distributivo dei prodotti freschi (compreso l’e-commerce) è legata allo sviluppo della logistica. Serve garantire un prodotto (ortofrutticolo o food, congelato o no) di elevata qualità e durabilità, di certificato e tracciabile, per essere distribuito nel migliore stato di freschezza, rapidamente e con il migliore rapporto qualità-prezzo.
Per conoscere i sistemi e gli strumenti a disposizione degli operatori per il mantenimento della qualità, l’ultimo appuntamento del 2020 con i webinar di myfruit.TV sarà dedicato a: “Logistica e qualità del fresco. Esperienze di tracciabilità, ingrosso, e-commerce e strumenti a disposizione della filiera“.
Il workshop, in programma dalle 11:00 alle 12:00 del 18 dicembre, potrà contare sulla partecipazione di Marco Biasin, imprenditore (ex FruttaWeb), consulente di e-commerce e, ora, anche scrittore visto che sta ultimando la pubblicazione “Come (e perché) vendere food on-line?”; Stefano Graziani di Pluralis, consulenza nel packaging e marketing; Paolo Merci, direttore generale di Veronamercato e vicepresidente di Italmercati; Mattia Nanetti, co-fondatore di Wenda la start-up collaborativa all-in-one per governare i dati connessi alla tracciabilità alimentare a partire dalla catena del freddo e del caldo.
Per iscriversi clicca su https://www.myfruit.it/iscrizione-myfruit-tv