Una presenza istituzionale presso lo spazio del Centro Agroalimentare Roma dedicata alla Rete e gli amici di Verona e Padova con un loro spazio insieme e vicini alla 10° edizione della Fruit Attraction, la fiera internazionale madrilena per l’industria ortofrutticola, organizzata da FEPEX e IFEMA, che raccoglie oltre 70.000 visitatori.
Questa edizione ha visto un considerevole aumento della partecipazione internazionale di paesi dell’UE come Paesi Bassi, Italia, Portogallo, Polonia e Grecia, Francia, ma anche di altri paesi non UE come Cile, Brasile, Perù, Costa Rica, Colombia, Argentina e Sud Africa, tanto che all’emisfero australe è stata assegnata una propria area espositiva.
“La Rete sta continuando a crescere ed ormai è un interlocutore di primo livello sia in Italia che all’estero. La fiera madrilena è un’ottima circostanza per rafforzare il sistema net work dei Mercati e delle imprese che vi operano” – ha dichiarato il Presidente Fabio Massimo Pallottini – “ed anche per portare avanti il nostro progetto di brandizzazione a livello europeo. Proprio oggi i colleghi di Mercabarna in un loro appuntamento con la stampa hanno ricordato il lavoro che sta portando avanti la Federazione Europea dei Mercati all’Ingrosso, nata proprio sotto l’egida di Italmercati, e l’appuntamento che ci attende a Bruxelles per il prossimo 6 novembre, segno di un’attenzione e di un operato instancabile da parte di tutti noi per raggiungere un grande obiettivo”.
UFFICIO SVILUPPO ITALMERCATI